Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mondiale di Formula 1 - Stagione 2018

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2018 18:10
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 15.139
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 05/09/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Videomaster
Amministratore
23/03/2018 22:55

Formula1 Todt, altro siluro: "Ferrari dovrebbe perdere il veto"

Il n.1 della Fia il diritto di Maranello di bloccare le regole:
"I tempi sono cambiati, non sono favorevole che lo conservi, invece è logico che prenda
più soldi perché è come pagare di più Di Caprio rispetto a un attore di serie tv"


Un altro affondo alla Ferrari, cui non riserva esattamente delle carezze. Jean Todt dopo aver detto di non essere preoccupato di un eventuale addio della Ferrari dalla F.1 ("Sono liberi, spero che non se ne vadano, ma può sempre capitare, è una loro scelta") attacca il diritto di veto della scuderia di Maranello sulle regole. Il Cavallino lo ha dal 1980 e lo ha esercitato nel 2015 per bloccare l'introduzione di prezzo massimo per cambi e motori. "Non sono favorevole a che lo conservi - ha detto Todt a un incontro con i media a Londra - perché i tempi sono cambiati. Il veto risale all'epoca di Enzo Ferrari, quando Maranello era l'unico team a costruirsi motori e telai e lottava contro i Ford, motivo per cui era isolato e aveva bisogno di protezione. Più recentemente in un meeting a Parigi con tutti i team io ero l'unico a essere contrario al veto, ma essendo solo era inappropriato intervenire visto che agli altri andava bene".

OK AL CACHET DELLA ROSSA — Dopo lo schiaffo la carezza, quando si parla delle esclusive entrate che la Ferrari percepisce in nome del valore aggiunto che dà alla categoria: "Per me è giusto che le mantenga - dice Todt -. Trovo normale che Di Caprio guadagni di più di un attore di una serie tv, è la vita: più sei bravo più soldi dovresti avere".

HALO E NUOVI MOTORI — Nell'ambito della conversazione il n.1 della Fia ha toccato anche altri temi. "Le lamentele sull'estetica dell'halo sono infantili - dice Todt -, non reagirò, è stato introdotto per salvare delle vite umane e c'è stata una precisa richiesta della Gpda dei piloti, ci siano attivati e impegnati, ma sono molto sorpreso dalle persone che non mantengono la parola: stiamo parlando della più grande risorsa nella vita". Poi il nodo dei motori dal 2021 in poi con proposte per migliorare il rumore, ridurre i costi e livellare le prestazioni: "Mesi fa tutti insieme siamo stati d'accordo su alcuni adattamenti del motore per il futuro e voglio rispettare quanto concordato. Ci sono soggetti interessati a entrare ma vogliono sapere quali saranno le regole del gioco, è una richiesta giusta e dobbiamo soddisfarla al più presto: sono ottimista sul poter trovare una soluzione e chiaramente non vogliamo perdere alcuno".

Gasport

Fonte: Gazzetta dello Sport
oops
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com